ROSSOPREZIOSO ANNUNCIA L’ESPANSIONE NEL MERCATO CINESE E REGISTRA IL BRAND “SEMINO D’AMORE”

0c11033399259
ROSSOPREZIOSO, rinomato brand italiano di gioielli, annuncia con entusiasmo il suo ingresso nel mercato cinese. Un piano strategico che segna un passo significativo nella continua espansione retail del marchio e offre un'opportunità unica per i consumatori cinesi di accedere alla bellezza e
all'artigianalità distintiva dei gioielli Made in Italy.
Con un'attenzione costante all'innovazione e alla qualità, ROSSOPREZIOSO si prepara a portare il suo stile raffinato e la sua filosofia distintiva anche nel mercato asiatico grazie alla partnership strategica conclusa con il multibrand asiatico BELONGS, uno dei colossi dell’import/export asiatico, riconosciuto per la sua ricerca di designer eccezionali e la sua dedizione a portare design innovativi nel mercato cinese.
Il brand che ha fatto della ricerca minuziosa del colore, del design e della sostenibilità, con l’utilizzo del legno di recupero, l’essenza dei propri gioielli aggiunge in questo modo un nuovo tassello ai 200 punti vendita tra gioiellerie selezionate e top fashion store, già presenti a livello internazionale.
“Questa collaborazione rappresenta un importante punto di partenza per presentare i nostri gioielli disegnati “dalle donne per le donne” al pubblico asiatico, attraverso una rete consolidata e altamente specializzata, con un piano di crescita che pone al centro l'artigianalità Made in Italy”
afferma Cristina Bacchetti, designer e co-founder di ROSSOPREZIOSO. "Abbiamo sempre creduto nel potere dei gioielli di raccontare storie uniche e di trasmettere emozioni profonde. Siamo entusiaste di condividere la nostra passione e la nostra dedizione con i consumatori cinesi, offrendo
loro gioielli di alta qualità che celebrano l'eleganza e lo stile italiani.”
Un’ulteriore novità che segna un punto focale nel piano di sviluppo aziendale è la recente registrazione della collezione SEMINO D’AMORE, con le sue due proposte oro e argento, come marchio in Europa. "Il motivo - spiega Olivia Saccomandi, marketing director di Rossoprezioso, - è
duplice. Da un lato questa collezione è il nostro best seller: ha infatti dimostrato una crescita double digit nel 2023, con un aumento complessivo del fatturato del +108% e un incremento del +178% solo nelle vendite online. Dall’altro, l’attenzione sempre in crescita dei clienti, soprattutto i più giovani, alla capsule ci ha fatto riflettere e ripensare al Semino con un mondo a se stante che insieme alle altre collezioni di Rossoprezioso si esprime e crea un linguaggio che definisce una nuova esperienza di brand con un chiaro posizionamento: la Gen Z”.
In linea con il suo impegno per l'innovazione, ROSSOPREZIOSO affronta queste nuova opportunità di sviluppo con il suo team interamente femminile, un'espressione tangibile del suo impegno per il rispetto e l'empowerment delle donne. “Il nostro team è la sintesi di una visione progressista e inclusiva, che riconosce il valore delle donne nel mondo degli affari e si impegna a offrire opportunità di crescita e leadership senza discriminazioni di genere” conclude Bacchetti.



Commenti