MILANO, APRE IL GIAPPONESE SACHI A PALAZZO CORDUSIO

0B11032828

Sunset Hospitality Group (SHG), azienda leader nella proposta di esperienze uniche nel settore dell’ospitalità in tutto il mondo, annuncia l’esclusiva apertura in Italia, nel centro di Milano, del ristorante giapponese SACHI, già presente a Londra.

La location fa parte del progetto di riqualificazione e restauro dello storico Palazzo Venezia, oggi Palazzo Cordusio Gran Meliá, situato in posizione strategica nella vivace scena culinaria milanese, a pochi passi dal Duomo e dal Quadrilatero della Moda.

Situato al quarto piano del Palazzo, con accesso diretto tramite ascensore da Via Orefici 26, il ristorante accoglie gli ospiti in una sala panoramica con vista sulle guglie del Duomo e i tetti di Milano, a sua volta affacciata su una terrazza giardino con 100 posti. Gli spazi offrono anche una saletta privata.

“Sachi”, in giapponese, significa felicità, e su questo concetto il pluripremiato Chef Moon Kyung Soo ha strutturato il menu con un approccio unico, conosciuto come Kappo Ryori, letteralmente “tagliare e cucinare”, che definisce una proposta a metà strada tra il più formale pranzo (Kaiseki) e la cucina casual in stile Izakaya che prevede piccoli piatti serviti con bevande.

Il menu intreccia rituali e tradizioni giapponesi con prodotti di stagione, carni di razza rara e pesce pescato con lenza, mantenendo un profondo legame con la natura attraverso l’utilizzo di verdure provenienti dai coltivatori locali.


Commenti