CIGALA'S SS24 - CHE STORIA QUESTI (RELAXED) CHINO!

0B11032742

I nuovi Relaxed Chino di CIGALA’S per la Primavera/Estate 2024 raccontano di storie avvincenti. Portati in patria a fine ‘800 dai soldati americani e inglesi che avevano combattuto la guerra Ispanico-Americana, i pantaloni Chinos (originariamente solo in cotone color khaki) devono il loro nome ai contadini filippini (i “chinos”, appunto), che usavano indossarli. Si sono sempre distinti per un look elegantemente disinvolto: con il loro taglio classico e sportivo insieme, privi di pinces e stretti sul fondo, non erano i jeans “proletari” e riunivano comfort e aplomb in un unico modello.

Per questo vennero presto adottati dai rampolli delle famiglie facoltose, divenendo l’icona della divisa preppy dei WASP, l’elite della società USA e dei circoli studenteschi dell’IVY League, che li abbinavano a blazer blu, camicie buttondown, cravatte regimental, maglioni in shetland e mocassini.

Raffinatezza e understatement: ecco i due punti di forza che, nelle mani di un brand esperto conoscitore e grande amante del denim, dello stile e dell’eccellenza Made in Italy come CIGALA’S, plasmano il modello jolly per la bella stagione, quello che puoi mettere anche sotto la giacca al posto dei pantaloni del tailleur per la riunione di lavoro o che puoi abbinare a top e tacchi per una serata wow. Il bello è che i Relaxed Chino di CIGALA’S sono in denim , concentrano quindi il design dei tipici pantaloni da uomo con la tela più amata e versatile del mondo.

Risultato? Un mix straordinario di comfort e classe, ma con l’aggiunta di un savoir faire che riscrive le regole del gioco. Perché da CIGALA’S la vestibilità femminile è un’ossessione che diventa arte e che si traduce in una modellistica consapevole di curve e forme differenti, speciali. Così, i suoi Relaxed Chino hanno tasche “all’americana” davanti e a filetto dietro, sono morbidi in vita ma scendono stretti sulla caviglia proprio come ogni Chino che si rispetti. Ma, come sempre accade in casa CIGALA’S, lo studio meticoloso delle vestibilità fa in modo che il modello sia più morbido e sinuoso, con la vita leggermente più alta e la gamba diritta che puoi accorciare a piacimento con un piccolo risvolto quando li porti con un paio di scarpe flat.

I Relaxed Chino sono l’alternativa perfetta ai pantaloni classici, la versione più chic dei jeans, stanno bene su ogni silhouette per la loro capacità di slanciare e nascono da un ciclo di lavoro sostenibile. Per tutti questi motivi saranno sempre up to date, non passeranno di moda proprio come tutti i capi classici del guardaroba, come tutte le cose belle che resistono al tempo e alle tendenze passeggere. E sono destinati a scrivere la storia: la tua!

Prezzo al pubblico:

Jeans Relaxed Chino: € 225,00

Cit: Cigala's

info: www.cigalas.it



Commenti