KHRISJOY FW24-25

Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.
La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fondamentali.
Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadronisce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino.
La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possibilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling.
Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso rubino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy come il bianco, nero, verde salvia, beige e burro. I capi in bubblegum pink aggiungono un tocco inaspettato e pop alla cartella colori.
I codici distintivi del marchio riecheggiano nei capi invernali votati all’eclettismo, dalle forme avvolgenti tipiche del modello Kris, qui reinterpretato in numerose varianti, all’hardware vistoso nelle finiture nickel e oro e alla tecnica di trapuntatura asimmetrica, caposaldo del marchio, aggiornata nel modello Corazon per riprodurre la forma di un cuore.
L’amore di Khrisjoy per le stampe ad effetto trasforma le giacche in opere d’arte indossabili nei modelli a graffiti che combinano gioiose pennellate di colore a disegni di uomini e donne raccolti in un abbraccio, un omaggio ai dipinti di Mimmo Rotella.
I capi patchwork e multimateriale sono la manifestazione più rappresentativa dello slancio creativo sul piumino, nelle versioni in tweed, Principe di Galles e denim all-over o con dettagli negli stessi materiali, con accenti in shearling o teddy, nelle varianti con spalmature e laminazioni argentate di ispirazione futuristica e nei modelli in maglia dal carattere caldo e accogliente.
L’iconico e avvolgente Kris con cappuccio è proposto con hardware oro ed evolve nelle versioni cropped e gilet, mentre la forma arrotondata del modello Corazon, nome ispirato alla trapuntatura a forma di cuore, si presta ad interpretazioni monocrome matte o glossy, così come nelle versioni multimateriale con tasche e carré in denim, o dettagli in paillettes e teddy.
Il modello Hug con cappuccio dotato di zip per l’indosso alla maniera di una giacca aviator diventa notturno e raffinato nella versione con trapuntatura capitonné arricchita da perle iridescenti.
Espressione di massima gioia, la giacca Moon si ricopre di paillette multicolore e double face riproducendo l’immagine dei fuochi d’artificio in due varianti uniche.
La ricerca di elementi decorativi inaspettati è ulteriormente evidente nei modelli Corazon Sparkly in paillettes double face nere, argentate o nei colori dell’arcobaleno.
La piattaforma di sperimentazione Free Hub permette a Khrisjoy di esprimere al meglio la propria cifra creativa. Ne sono esempi le overshirt e cappotti shearling laminati argento e in vinile nero, il piumino Joy nella versione cropped in maglia bubblegum pink e lo shearling argento con minigonna abbinata.
I tessuti tweed rosa e nero e Principe di Galles vengono interpretati nei lunghi cappotti scenografici e nelle giacche doppiopetto, così come sui pantaloni di ispirazione denim che affiancano la proposta di jeans. La felperia arricchita da occhielli metallici decorativi lungo i profili del cappuccio completa l’offerta non-outerwear di Khrisjoy.
I temi di collezione si traducono anche nei capi maschili, fra i quali spicca il modello Bomber in cotone con fodera a contrasto nei colori del fuoco e Kris nella versione bandana che si arricchisce di disegni a forma di fiamma.
Lo spazio immersivo della presentazione caratterizzato dalla luce rossa è dominato da strutture metalliche in omaggio all’hardware iconico di Khrisjoy. Di proprietà del marchio, le stesse saranno riutilizzate per futuri eventi, installazioni e pop-up.



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