PALAZZO VISCONTI MILANO: LUXURY BRIDAL EXPERIENCE EDITION 2023
Grandissimo successo a Palazzo Visconti lo scorso 13 e 14 aprile a Milano per la seconda edizione della LuxuryBridal Experience, evento esclusivo dedicato alle eccellenze nazionali ed internazionali del settore wedding creato da TarielBisharyan, titolare di Emerging Talents Milan, Valeria Orlando Celebrity Make-up artist e Diana Da Ros, International Wedding & Event planner.
LuxuryBridal Experience è un format-evento speciale dedicato a tutti gli imprenditori del settore lusso e dell’industria del Wedding in cerca di collaborazioni a lungo termine con brand e fornitori di altissimo livello. In occasione della Bridal week milanese, appuntamento che diventa ogni anno sempre più internazionale, i fondatori della LuxuryBridal Experience hanno voluto dare spazio e luce alle eccellenze Made in Italy e a quelle estere con un’accurata selezione di alto livello. La settimana della moda Sposa a Milano, oltre alla fiera Si Sposaitalia, vede un’evoluzione del fermento creativo in città, arricchendosi di appuntamenti “fuori fiera”, proprio come accade con il Fuorisalone durante la Design Week.
La prima giornata della LuxuryBridal Experience è stata dedicata alla presentazione delle nuove collezioni degli abiti da sposa Le Spose di Giò e della collezione bridal di scarpe Sergio Rossi oltre all’esposizione delle nuove tendenze della tavola a cura di Giorgia Fantin Borghi con Tableset Rentals, Henriette Van Marledi HMA Decor, Elisabetta Cardani, Lumière banqueting e Loveday.
Grande interesse e partecipazione del pubblico di settore e della stampa alla tavola rotonda “The future of Luxury Weddings & Events” dove sono stati analizzati i dati dell’andamento del mercato del lusso, le tendenze, le nuove richieste dei clienti luxury, i prodotti e servizi di eccellenza.
Sono intervenuti:
- Diana Da Ros, International Wedding & Event Planner, relatore e moderatore;
- Valeria Orlando, founder di VOR Make-up, International Beauty director, global image consultant, fashion&wedding celebrity make-up artist e hairstylist;
- Fabio Musetti, managing director e co-founder di Excellent Ambassador Ltd corporate and leisure travel management and concierge services, London
- Massimo Basile, CEO of MB Media Group, Editor &founder Celebre Magazine World, Luxury Investment Magazine, Rinascimento Magazine
- GiorgiaFantinBorghi, wedding producer & luxury table designer
- Henriette Van Marle, founder and designer HMA decor, embroidered table linens, bespoke design & production, London
Tutto esaurito alla LuxuryBridal Experience anche il giorno successivo, per la make-up pro experience con Valeria Orlando dove i professionisti del settore make-up e hairstyling hanno potuto scoprire tutto il lavoro del “backstage sfilata”, conoscere le nuove tecniche di utilizzo dei prodotti VOR e vedere dal vivo la preparazione delle modelle per una sfilata Bridal.
Valeria Orlando ha così svelato in anteprima le 7 tendenze 2023 per il trucco Sposa:
- Nude e natural
- Cut crease
- Dumpling make-up
- Smokey eyes
- Cateyes
- Vintage
- Romanticglam
Per le acconciature invece spazio a:
- sciolto naturale con riga in mezzo
- chignon con decorazioni floreali
- caschetto retrò
Posti esauriti e lista d’attesa anche per il momento più atteso, la sfilata delle collezioni di abiti da sposa del brand Symphony dall’Armenia, e dei brand Dominiss e Yedyna dall’Ucraina che hanno sapientemente elaborato e rivisitato in chiave contemporanea linee, ricami, tessuti e tradizioni dei loro Paesi di origine.
Symphony, celebre brand armeno, nasce nel 2015 e si distingue per la sartorialità 100% handmade con collezioni ispirate ai costumi tradizionali armeni e collezioni per il mercato europeo. Gli abiti Symphony si trovano presso la boutique White Agent Store, 64 Aram St, Yerevan.
Dominiss e Yedyna, leader nel settore bridal in Ucraina, hanno scelto Milano per presentare le loro nuove collezioni Sposa. “Nonostante la guerra, che è entrata nelle case e nei cuori di tutti noi ucraini, non stiamo fermi, continuiamo ad andare avanti! Abbiamo creato delle nuove collezioni, continuiamo a rafforzare i nostri marchi e a far crescere il nostro settore: il bridal, che continua senza sosta ad ispirarci”.
Un’affollata platea ha acclamato questa sfilata innovativa durante la quale grande fascino e stupore ha suscitato anche la performance del tenore VahanHarutyunyanche ha commosso tutto il pubblico entusiasta.
Tocco glamour anche grazie alle flower designers di Fiori Cuori e Veleno che hanno presentato il trend “shiny disco ball” con nuvole di gypsophila abbinate alle disco ball degli anni 80 per portare spensieratezza e il tema “dance party” nei matrimoni più di tendenza.
Special guest: DJ Guinness che ha animato la pista da ballo fino a tardi.
Main partner dell’evento è stato Grand Hotel Villa Torretta Sesto Curio Collection by Hilton, nobile residenza appartenuta alle più illustri famiglie di Milano, oggi struttura ricettiva e location per eventi immersa nel verde del Parco Nord di Milano. I suoi ambienti curati, il giardino all’italiana, la corte nobile e le suggestive sale affrescate sono lo scenario perfetto per eventi aziendali e matrimoni con la possibilità, nelle sale interne della villa, di celebrare anche Matrimoni con rito civile.
Commenti
Posta un commento