LA PAUSA PRANZO DEI MILANESI, VELOCE, SANA ED EQUILIBRATA A BASE DI PIATTI PRONTI DA CONSUMARE IN UFFICIO O A CASA
Nuove tendenze stanno cambiando il modo in cui mangiamo, soprattutto in pausa pranzo. Da una survey commissionata da Erbert - la prima realtà milanese dedicata alla sana alimentazione - all’istituto di ricerca Blogmeter, sono emersi nuovi trend che guidano l’evoluzione della pausa pranzo nel capoluogo lombardo.
Pranzo sano, veloce - in termini di acquisto e di servizio - ed economico: queste le caratteristiche fondamentali per la pausa pranzo a Milano che trova nei piatti pronti la sintesi perfetta. Lavoratori e universitari, infatti, durante l’intervallo, o da casa in smart working, scelgono questa soluzione stando però sempre più attenti alla sana alimentazione.
I piatti pronti sono a tutti gli effetti una soluzione entrata di diritto nelle abitudini dei Milanesi: per metà del campione sono una scelta occasionale, per l’altra metà (42%) una scelta di routine, per alcuni addirittura un’abitudine di cui è difficile fare a meno.
Erbert, che sin dalla nascita ha portato sul mercato piatti pronti artigianali e sani, è il primo concept milanese ad avere negozi con un’offerta interamente dedicata ai piatti pronti. Per strategia e consapevolezza ha focalizzato il suo business su negozi ready to eat e sul canale di delivery “pranzi in azienda” – servizio disponibile sul erbertaziende.it, adattando e rafforzandola propria offerta - oltre 100 piatti pronti disponibili in confezioni mono-dose.
Per raccontare al meglio la sua dichiarazione di intenti, Erbert si è affidata all’agenzia AUGE per un importante progetto di rebranding riguardante il posizionamento strategico e la creazione di un'identità visiva (logo e brand system) adeguata al nuovo concept dedicato alla pausa pranzo sana e veloce. Il nuovo Erbert è elegante, fresco e maturo, esalta la varietà delle sue creazioni artigianali frutto del lavoro di nutrizionisti e chef che ogni giorno cucinano nel laboratorio di Milano.
Commenti
Posta un commento