MARTINO MIDALI PREMIATO CON L’ AMBROGINO D’ORO
Lo stilista imprenditore è stato premiato con l’importante riconoscimento dal Comune di Milano per l’impegno civico e sociale e il rispetto per il territorio che, da sempre, dimostra.
Sono stati consegnati come da tradizione, in occasione della festa di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, gli Ambrogini d'oro, la massima onorificenza del Comune riservata a quei cittadini che per diversi motivi hanno dato lustro alla città,valorizzandola e tutelandola. E tra i premiati, quest’anno, figura anche lo stilista Martino Midali, che ha ricevuto il riconoscimento nel corso della cerimonia che si è tenuta al Teatro dal Verme alla presenza del sindaco Giuseppe Sala.
Lo stilista imprenditore, milanese di adozione, non solo ha rivoluzionato la moda Made in Italy distinguendosi, fin da subito, per un approccio fortemente inclusivo e per il rispetto di una fisicità fluida, non ingabbiata in rigide etichette,ma ha sempre dimostrato una forte attenzione alle tematiche del territorio, sia dal punto di vista sociale che culturale.
Per festeggiare il 40mo anniversario della sua etichetta, quest’anno, in occasione della FashionWeek di settembre, ha realizzato una sfilata manifesto contro la violenza sulle donne. Inoltre, nel corso della sua carriera, Martino Midali ha portato avanti una serie di iniziative volte a valorizzare il territorio milanese,la sua bellezza e la sua dimensione artistica, come nel progetto che ha coinvolto il quartiere Ortica o come nella capacità di trasformare le vetrine delle sue boutique in vere e proprie opere d’arte contemporanea.
Lo stilista ha sottolineato con commozione la gratitudine nell’aver ricevuto un premio per lui così importante che è, una volta di più, un forte incentivo per proseguire con sempre maggiore entusiasmo nel futuro.
Commenti
Posta un commento