ELISABETTA DALLA BENETTA E IL SUO MACRAMÈ TRA ARTIGIANATO E ARTE
Cos'è il Macramè? Originario della Persia con una rinascita di popolarità nei mercati nordamericani ed europei negli anni '70 del secolo scorso, è l’arte di annodare i fili il cui intreccio conferisce un effetto merlettato, grazioso ed elegante a ogni creazione. Con questa tecnica, che richiede tanta pazienza, manualità e creatività, si possono realizzare diversi oggetti: dall’abbigliamento ai gioielli del sapore un po' bohémien, dai porta vasi agli arazzi ai paralumi, ma anche amache, sedie a sospensione, pouf e così via. Bellissimi elementi decorativi e di design perfetti da indossare e per impreziosire i propri spazi. E il fascino è proprio la loro unicità! Ogni creazione è un pezzo unico in quanto, realizzato interamente a mano, è ovviamente possibile replicarlo, ma non sarà mai identico ad un altro.
Che ne dite se a Natele pensate ad uno di questi piccoli capolavori per augurare festività serene alla mamma, all'amica del cuore e perchè no anche a voi?
Vi segnaliamo l’antica arte del macramè nelle creazioni di Elisabetta Dalla Benetta, artista e fashion designer che dopo una vita a lavorare in azienda, ho scoperto la sua passione nel Macramè, trasformandola in un lavoro o meglio ancora in un'arte per arredare, ma anche impreziosire oggetti, rendendoli unici e nel contempo regalandosi una propria oasi di tranquillità in mezzo alla frenesia del mondo. Le creazioni di Elisabetta sono opere d’arte stupende e accessori di moda che creano meraviglia. Vi invitiamo a scoprirle su: www.edbhomedecor.com.
Commenti
Posta un commento