LA MARTINA IN SCENA CON UN GRANDE EVENTO DURANTE LA MFW PER LA PRESENTAZIONE DELLA SS23

La Martina ha presentato durante la MFW la nuova collezione SS23 con un unico grande evento live e, a seguire, un party con dj set. Notevoli personalità di spicco, fra cui giornalisti italiani ed internazionali, K.O.L., VIP, ambassadors e amici del brand, sono stati gli invitati esclusivi presso Garden Senato, la location selezionata dal brand argentino per l’evento che, come riportato nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda, si è tenuto il primo giorno di fashion week: venerdì 17 giugno.

Un luogo di classe, anticonvenzionale e unico nel suo genere situato in un palazzo storico nel Quadrilatero della Moda, in Via Senato 14, proprio nel cuore pulsante di Milano, Garden Senato ha creato un’armoniosa unione tra tradizione e contemporaneità, abbracciando perfettamente la linea creativa de La Martina.

Il giardino milanese per eccellenza ha visto quindi il susseguirsi di un vero e proprio live show con presentazione della collezione SS23 e un party con dj set by Graziano della Nebbia, noto nome sulla scena musicale milanese e non solo, creando un’atmosfera ad hoc che rispecchia e rispetta le origini argentine del brand.

Con l’esposizione di esemplari d’archivio unici e storici, la protagonista indiscussa della serata è stata la polo “19-42”, la prima, l’unica, l’inimitabile, ad oggi una vera e propria icona di stile, portando La Martina dal campo di polo alla vita quotidiana delle persone.

Ispirata ad un viaggio, la collezione SS 23 segue in particolare il giocatore di polo che, partendo dall’Argentina si trasferisce a Londra per partecipare ai tornei, alle premiazioni e agli eventi mondani, per poi concedersi una vacanza, la quale viene raccontata dagli stilisti de La Martina sia con un tono elegante sia con un mood tipicamente beachwear.

L’intera collezione SS 23 si struttura su 4 macrofamiglie d’ispirazione: Argentina, Inghilterra, Holiday ed Essential. Toccando vari stili, dallo sportivo al casual, dallo streetwear oversize ad un taglio più elegante dai toni neutri, mantiene come fil rouge unico il concept cardine del mix di colori e di materiali, quali nylon, lino, jersey... tipica scelta de La Martina per donare alle collezioni un tocco di unicità e modernità.

Creatività, multiculturalità e integrazione, con un linguaggio aperto ed inclusivo che parla soprattutto alle nuove generazioni. “E’ di fondamentale importanza per noi – ha concluso Lando Simonetti, CEO La Martina - che il brand continui a svilupparsi rispondendo alle esigenze del tempo attuale con uno sguardo al passato e alla tradizione ma sempre proiettati verso il futuro e all’innovazione”.



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