LA BIRRA DI PASQUA DI BIRRA FORST
Una sorpresa da mettere in tavola nei giorni di Pasqua Birra FORST propone la sua Birra di Pasqua, una specialità dedicata a questi giorni di festa, oltre a tante altre gustose leccornie per creare un cestino
Una sorpresa da mettere in tavola nei giorni di Pasqua
Birra FORST propone la sua Birra di Pasqua, una specialità dedicata a questi giorni di festa, oltre a tante altre gustose leccornie per creare un cestino pasquale personalizzato.
Birra FORST propone come ogni anno la Birra di Pasqua, una specialità birraria in edizione limitata di questa birra stagionale che affonda le proprie origini nella lunga tradizione brassicola proveniente da diversi Paesi europei.
La Birra di Pasqua FORST è il giusto accompagnamento per un pranzo o una cena da gustare nel periodo pasquale insieme a un agnello, un capretto o una colomba pasquale.
Questa birra stagionale di tipo Lager dal colore giallo oro delicato, dal gusto profumato, con un aroma morbido e piacevolmente fresco grazie all’uso di particolari luppoli aromatici, diventa un’ideale sorpresa da assaporare o regalare.
La freschezza e l’allegria di quest’etichetta dal design colorato ci introduce alla primavera con fiori, coniglietti pasquali e uova di Pasqua.
Il prodotto è disponibile – temporaneamente – nel formato bottiglia da 33 cl vuoto a perdere, nel cartone da 6 o 24 bottiglie, sia presso grossisti selezionati su tutto il territorio nazionale, sia nello shop online di Birra FORST
Nello shop online, oltre alla Birra di Pasqua e a tante altre idee regalo, l’azienda altoatesina propone 3 diverse ceste pasquali, contenenti unicamente specialità affinate alla birra FORST, a partire da 39 Euro.
La Birra di Pasqua FORST 2022 è disponibile – per ogni occasione – in diversi pratici formati: nel box pasquale da due bottiglie a 7,50 Euro; nella mini cesta pasquale da 4 bottiglie a 19 Euro; nel basket da 6 bottiglie a 12 Euro e nel cartone da 24 bottiglie a 29,80 Euro. Link alla sezione pasquale.
Cos’è una birra stagionale?
Solitamente vengono definite come “birra stagionale”, quelle birre prodotte in riferimento a particolari momenti dell’anno, come ad esempio le festività religiose (Birra di Natale, Birra di Pasqua), ricorrenze ed eventi a cui è possibile collegare una bevanda particolare (es. l’Oktoberfest). In passato però la produzione stagionale non era legata solo a particolari eventi, bensì era dovuta alla necessità di consumare immediatamente quanto prodotto, visto che non era possibile conservare a lungo cibi e bevande. Solo col tempo si è passati da una necessità pratica alla produzione, in base a determinati periodi dell’anno o ricorrenze particolari.
Scheda Birra di Pasqua FORST
Temperatura di servizio: 6°– 8° C
Produttore: Birra FORST SpA
Tipologia: Lager
Aroma: Morbido e piacevolmente fresco
Schiuma: Finemente porosa e compatta
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, gritz di mais, luppolo
Colore: 9 EBC – giallo oro delicato
Unità di amaro: 20 EBU
Fermentazione: Bassa
Gradi saccarometrici: 12,2 grado plato
Gradi alcolici: alc. 4,9 % vol.
Contenuto calorico (per 100 ml): 46 kcal (192 kJ)
Allergene: Glutine (Malto d‘orzo)
OGM: Gli ingredienti del prodotto non contengono organismi geneticamente modificati.
Commenti
Posta un commento