RICETTE “A REGOLA D’ARTE” PER LE FESTE. CHEF ANTONELLA RICCI E CHEF VINOD SOOKAR PER TALEGGIO DOP

Buon Natale… italiano! In una fine anno diversa da qualsiasi altra, l’augurio di Consorzio Tutela Taleggio è che le prossime feste possano vedere le tavole italiane imbandite dei prodotti del nostro territorio. Perché oggi scegliere l’Italia significa scegliere ognuno di noi e, uniti anche a tavola, guardare al futuro con fiducia.

Per preparare pranzi e cene che siano veri e propri capolavori culinari ci si può lasciare ispirare dalle ricette dei “Romeo e Giulietta” della cucina italiana. Gli chef stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar hanno firmato ricette speciali a base di Taleggio DOP ispirate alle correnti artistiche più famose di tutti i tempi: dall’Impressionismo al Cubismo, dalla Pop Art all’Action Painting. Con le ricette del progetto “A Regola d’Arte”: antipasti, finger food, primi, secondi e dolci si trasformano in quadri da gustare.

Creativi, golosi, colorati e facili da riprodurre nella propria cucina, i piatti degli chef stellati sono perfetti per pranzi e cenoni italiani DOP con stile!

 

Per la tavola delle feste suggeriamo:

 

 

IL TALEGGIO DOP

Ogni forma di Taleggio DOP è un parallelepipedo quadrangolare, con crosta sottile, morbida e di un rosato naturale. La pasta del Taleggio DOP è uniforme e compatta, di colore chiaro che varia dal bianco al paglierino. Il sapore è dolce, leggermente aromatico. Il Taleggio DOP ha una buona digeribilità ed è un alimento naturale perché non è ammesso alcun trattamento della crosta. Il Taleggio D.O.P. è un formaggio energetico, ricco di proteine, sali minerali e vitamine A e B2. Ha un rapporto calcio/fosforo ideale per l’assorbimento del calcio a livello intestinale e per la fissazione dei sali nelle ossa.


Commenti