MELLIN PRESENTA LA NUOVA LINEA BIOLOGICA “VIAGGIO D’ITALIA:” LE ECCELLENZE REGIONALI ITALIANEA MISURA DI BAMBINO

 

Un meraviglioso viaggio alla scoperta della ricchezza della nostra terra.

Mellin, azienda che da sempre accompagna i genitori nei momenti di crescita dei propri bambini, ha presentato oggi presso Eataly Milano Smeraldo “Viaggio d’Italia”, un’esperienza alla scoperta delle eccellenze e dei sapori unici del nostro Paese.

L’elemento che contraddistingue i nuovi prodotti è, infatti, l’aver utilizzato materie prime biologiche scelte lungo tutto lo Stivale, per accompagnare il bambino in un percorso alla scoperta delle tradizioni alimentari della nostra penisola.

Mellin entra nell'alimentazione biologica con una modalità sicuramente distintiva: ponendo al centro del suo prodotto l’origine degli ingredienti, scelti con cura nelle regioni Italiane che offrono le migliori condizioni per la loro produzione e dove la loro coltivazione rappresenta una vera e propria tradizione ed eccellenza. L'elemento di continuità è la garanzia di sicurezza e specificità che gli alimenti per bambini riescono a garantire rispetto agli alimenti per adulti.

Mellin, da sempre attenta a quelle che sono le esigenze dei bambini e le richieste dei genitori, ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti in questo ambito e ha basato lo sviluppo della nuova linea su 3 principi: le eccellenze regionali italiane, il biologico ela sostenibilità. Secondo le ultime ricerche*, oltre il 74% della popolazione italiana ha grande interesse per il tema della sostenibilità, trend in continua crescita, e il 90% è preoccupata per i danni alla salute provocati dai pesticidi usati in agricoltura, portando il 52% a prediligere prodotti da agricoltura biologica.

Le materie prime sono state selezionate tra le eccellenze regionali italianeper fare scoprire ai bambini il gusto unico della nostra terra, sin dallo svezzamento, eper questo l’azienda ha viaggiato lungo tutta la penisola e raccolto quelle che secondo gli standard Mellin sono delle eccellenze in diverse regioni italiane. Il Biologico si esprime nella ricerca e utilizzo di ingredienti coltivati rispettando la natura, offrendo prodotti buoni e semplici, preservando il sapore originario delle materie prime.Infine, la sostenibilità, perché è fondamentale salvaguardare l’ambiente nel quale cresceranno i piccoli.

Durante l’evento tenutosi presso Eataly Milano Smeraldo, il “tempio” del cibo di qualità italiano che presenta in anteprima l’assortimento completo dei primi lanci di gamma,Mellin ha presentato la nuova linea di prodottiche rispecchia questi valori. Grande attenzione è stata data all’eccellenza nella scelta dei fornitori, tutti di fiducia e tutti selezionati rigorosamente secondo elevati standard di qualità e sicurezza tra coloro in grado di fornire materie prime italiane di eccellenza. Tra queste Farro, Grano Duro Cappelli e Riso che saranno i protagonisti dei primi prodotti della gamma:

  • crema di riso di Vercelli proveniente dal Piemonte
  • semolino di grano duro Cappelli proveniente dalla Puglia
  • biscotti di farro proveniente dall'Emilia Romagna
  • pastina (letterine e paperelle)di grano duro Cappelli proveniente da Puglia e Toscana.

I consumatori potranno trovare la nuova linea di prodotti nei negozi specializzati per l’infanzia, farmacie, parafarmacie e su mymellinshop.it.

Un’ulteriore novità legata alla linea di prodottibio è, oltre alle materie prime, il pack per il quale è stata siglata una collaborazione con LifeGate, un partner d’eccezione che dal 2002 promuove ImpattoZero®, il primo progetto volto a concretizzare il Protocollo di Kyoto eche ha l’obiettivo di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2. Grazie all’adesione del progetto “Viaggio d’Italia” a ImpattoZero®,le emissioni di CO2prodotte dal packaging primario e secondario, vale a dire dell’impatto ambientale delle materie primeutilizzate per il pack dei prodotti Mellin BIO, della loro lavorazione e del loro smaltimento, sono state calcolate attraverso uno studio scientifico e compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar.FinoraMellinhacontribuitoallatutelaecreazionedioltre15.000mqdiforestenelMadagascar,unpercorsoappenainiziatocheproseguiràneiprossimimesirendendoadImpattoZero®i pack dellesuccessivereferenze della linea.

“Siamo felici che sempre più aziende, come Mellin, siano impegnate nella ricerca e sviluppo di prodotti sostenibili” - ha dichiarato Enea Roveda, CEO LifeGate.“Associare Impatto Zero® alla linea di prodotti biologici di Mellin è la risposta ideale per i consumatori di oggi, sempre più attenti a prodotti sani, genuini e con basso impatto ambientale, anche nel packaging. La scelta di consumo oggi passa dalla consapevolezza che la propria salute e quella dell’ambiente sono strettamente connesse e l’acquisto di un prodotto sostenibile può fare la differenza.”

Le confezioni della linea “Viaggio d’Italia” sono, inoltre, caratterizzate da una grafica unica, creata grazie anche al feedback dei consumatori, dove è possibile vedere in modo realistico l’immagine degli ingredienti e il dettaglio della regione di origine, oltre a tutti i valori chiave della nuova marca per garantire alle mamme una comunicazione chiara, utile ed efficace.

“Viaggio d’Italia” è un progetto fortemente voluto e creato da Mellin, che nasce con l’obiettivo di rispondere al bisogno concreto di supportare i genitori con una linea di prodotti di qualità, direi unica nel suo genere, in quanto porta a misura di bambino le eccellenze italiane– spiega Fabrizio Gavelli, Amministratore Delegato Mellin –Siamo partiti dai cereali, che sono un ingrediente fondamentale della nostra dieta e della nostra cultura, ma il nostro viaggio non termina certo qui, perché vogliamo offrire alle mamme e ai loro bambini una gamma completa di prodotti di eccellenza.”

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dedicato alla campagna e con le informazioni sulla nuova linea di prodottihttp://www.viaggioditalia.mellin.it/

#mellinviaggioditalia #mellinbio

@mellin@mellin_official


Commenti