GYPSY TOUR. LA LIBERTÀ DI ESSERE ELEGANTI: FOLLIA, LOTTA E DIREZIONE
Come in The Snatch, Danilo Paura rappresenta la lepre che scappa dai cani, cercando una via per fuggire l’ordinario. Un’attitudine falsamente trasandata e arrogante è traslata in un senso di insieme, un punto cruciale nello sviluppo del concetto di crew: ogni blocco della torre si muove simultaneamente, ogni meccanismo è parte di uno più grande.
Dalla stretta relazione con la terra italiana e il suo know-how all’esplorazione delle regole dell’eleganza, la collezione vuole dare peso e grazia ad ogni momento del quotidiano.
Tessuti preziosi sono accompagnati da volumi morbidi a fornire la giusta dose di sicurezza supportando la sartorialità di uno streetwear bohemien: alle volte non si può controllare il perché due rette parallele si incontrino, dando forma e luogo ad un viaggio diretto verso ibridi coerenti.
Uno stato di transazione è figurato da uno degli articoli chiave, il maglione in mohair: il pattern a rombi sfuma andando da sinistra verso destra, a simboleggiare la reinterpretazione di un’icona classica.
Le strade sono terreno fertile per una collezione dove Kurt Kobain e l’ondata Punk tengono salde le regole del gioco smentendo il conformismo: track suit in pelle, montoni over e cappotti in finta pelliccia disegnano uno scenario teatrale circondato da un forte senso di delicatezza.
Valori come la libertà, la forza e il movimento sono veicolati tramite un Vanner, il cavallo simbolo delle gang nomadi: ed è questo l’ambiente selvaggio a cui si riferiscono i motivi animali e le superfici grezze che si insinuano senza paura.
Gli accessori sono la vera chiave di volta: lo stivale texano, realizzato in collaborazione con Raparo, è l’anello di congiunzione per mantenere la crescita di uno stile estetico coerente mentre il foulard sfrangiato rievoca l’immaginario della bandana costruendo un ponte virtuale tra le istituzioni e la gioventù imprevedibile e determinata.
Pronti per il Gypsy Tour.
@danilopaura
@pauraclothing.com
#gyspsytour
Commenti
Posta un commento