BERLINALE 2023 - ELSA JIN PER ADRIEN BRODY

0B10136

Oggi, sabato 18 febbraio, l’attore americano Adrien Brody indosserà la spilla Les Lamelles de Bambou realizzata da Elsa Jin in occasione del suo red carpet alla 73esima edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino per il suo film Monodrome, diretto da John Trengove.

L’artista di gioielli Elsa Jin crea delle vere e proprie opere d’arte ispirandosi alla sua cultura cinese, alla sua infanzia e ai suoi innumerevoli viaggi. Le quattro spille alate della collezione LIFE, realizzate durante la pandemia, coniugano perfettamente la lucentezza dei diamanti al bagliore delle pietre preziose (come acqua-marina, smeraldo, zaffiro padparadscha, rodolite rossa) per rendere omaggio agli artigiani e per diffondere un messaggio di speranza all’umanità.

Le opere di Elsa Jin sono state esposte alla Biennale di Parigi nel 2021 e a COUTURE Las Vegas nel 2021 e nel 2022. La sua opera d’arte Heavenly Colors, che rende omaggio alla contea di Dunhuang, ha ricevuto la medaglia d’oro nella categoria «Jewelry Design» alla 12esima edizione della Biennale di Firenze nel 2019.

I suoi straordinari gioielli, tra cui il pezzo LIFE 2022 indossato dalla top model Isabeli Fontana sul red carpet del Festival di Cannes, raccontano la profondità, la poesia della loro ispirazione spirituale, l’eccellenza della loro realizzazione e la grandiosa maestosità delle pietre.

Durante la 73esima edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino, che si svolge dal 16 al 23 febbraio, saranno presentati 19 film internazionali in gara e la giuria sarà presieduta dall’attrice americana Kristen Stewart



Commenti