FESTIVAL DI SANREMO: CHIARA FERRAGNI
Chiara Ferragni si conferma regina della prima serata anche grazie ai look ben studiati e pensati per lanciare una serie di messaggi. A vestirla in questa puntata è Maria Grazia Chiuri, Direttrice Creativa di Dior che, insieme all'influencer al braccio destro e stylist della Ferragni Fabio Maria D'amato, ha pensato una serie di look couture perfetti. La prima uscita sul palco è con un abito nero strapless, dalla gonna ampia, abbinato a un coprispalle bianco, con su scritto "Pensati libera", messaggio scelto per citare l'opera del duo Claire Fontaine.
Il secondo look, ancora firmato Dior, si ispira a un quadro raffigurante Eva, la prima peccatrice, e raffigura le fattezze del corpo della stessa Ferragni disegnate sul tulle color carne con paillettes luminose. Il vestito dalle linee pulite ed essenziali colpisce grazie al corpo nudo raffigurato, un elemento della poetica di Maria Grazia Chiuri che già a Sanremo 2021 vestì Madame con un modello Dior simile.
Per la terza uscita sul palco dell'Ariston Chiara sceglie un abito peplo bianco, con spallina cadente, in tessuto bianco, un colore candido in contrasto con il nero delle scritte stampate che riportano i commenti sessisti ricevuti dall'influncer sui social.
Soave e luminoso l'ultimo look della prima puntata. L'outfit Dior è composto da una tuta aderente coperta di cristalli dorati, sovrastata da una gonna a gabbia con stecche e tulle trasparente. Anche qui l'ispirazione deriva dal mondo dell'arte, il riferimento è a un'opera di Jana Sterbak, e nel concept del look è nascosto un messaggio contro il patriarcato che ingabbia le donne.
Commenti
Posta un commento