VEJA PRESENTA FITZ ROY, UNA SCARPA GENDERLESS PENSATA PER L’ESCURSIONISMO
Veja lancia Fitz Roy, la sua prima scarpa da Hiking Fitz Roy è un omaggio all’omonima catena montuosa che gli escursionisti di tutto il mondo sognano di scalare, situata al confine tra Cile e Argentina. L’emblematica
Fitz Roy è un omaggio all’omonima catena montuosa che gli escursionisti di tutto il mondo sognano di scalare, situata al confine tra Cile e Argentina. L’emblematica montagna della Patagonia, chiamata dagli indiani «La montagna fumante», è stata scalata per la prima volta nel 1952 da due alpinisti francesi.
Fitz Roy è una calzatura tecnica da hiking con la parte inferiore solida e stabile grazie ai ramponi multidirezionali e alla suola. La tomaia è 100% poliestere riciclato, resistente all’acqua: il suo tessuto a trama è trattato con materiali idrorepellenti durevoli e senza PFC.
Materiali
Tomaia in Trek-Shell il nuovo materiale tecnico di Veja. La sua trama fitta è resistente, solida e impermeabile. Il suo tessuto è trattato con un materiale idrorepellente duraturo senza PFC per renderlo completamente impermeabile. 100% poliestere riciclato.
T.P.U. resistente all’acqua e al terreno bagnato.
Inserto Pebax® Rnew®for support. 62% olio di ricino.
Linguetta imbottita e resistente.
Fascia elastica per trattenere I lacci in modo che non si aggancino.
Suola
Ramponi puntati in due direzioni per una buona presa in salita e in discesa.
Rock-Plate incorporato tra la suola e l’intersuola offre protezione sul sentiero da pietre taglianti. 53% di canna da zucchero.
Suola.
L’inserto ammortizzante L-Foam offre comfort e protenzione dalla vibrazioni. 30% lattice naturale.
Intagli di flessione orizzontale e verticali per facilitare il passo.
Forma a bilanciere per dare stabilità.
Soletta: 12% gomma amazzonica, 47% canna da zucchero
Intersuola: 50% zucchero di canna
Suola 31% gomma amazzonica
Commenti
Posta un commento