MILANO, ACCADEMIA COSTUME & MODA - SFILATA MASTER CKD

0333

L’Accademia Costume & Moda ha inaugurato oggi ufficialmente la sede meneghina, in via Fogazzaro 23 che, già operativa dal 2021, si pone l’obiettivo di diventare un
punto di riferimento in ambito accademico grazie ad un'ampia offerta formativa in Design della Moda e del Costume; Design degli Accessori; Design dei Tessuti; Design della Maglieria; Comunicazione di Moda e Art Direction; Management della Moda e dello spettacolo che approccia ora anche a nuovi settori con l’introduzione del “Master in Style & Management for the Music Industry” e del “Master di I livello in Fashion Sustainability & Industry Evolution”, in partnership con Salvatore Ferragamo, Bonaudo e Project Officina Creativa.

Per celebrare questa occasione e rendere omaggio alla città di Milano, è stato predisposto un palinsesto ricco ed articolato di attività aperte al pubblico, quali talk, workshop e momenti di confronto con alcune delle voci più autorevoli del fashion system e dell’editoria italiana, che ha visto questa sera il proprio apice nel Fashion Show di presentazione dei Final Work e degli Industry Project degli studenti del Master Accademico di I Livello in Creative Knitwear Design (2020/2021).

“L’Accademia Costume & Moda nasce dalla visione di una donna, Rosana Pistolese, che ha sempre guardato alla contemporaneità attraverso il “Costume”, ovvero la ricerca di nuove espressioni tramite la “conoscenza” sia essa del passato che sensibilità legate al presente. Dalle sue parole negli anni ’60 “La moda per il suo carattere variabile è sempre rimasta un fattore connaturato alla sua stessa essenza. la stessa creazione di moda è infatti di natura mutevole perché è ricerca ed è lo
studio di trovare sempre una grazia nuova imprimendole uno stile. Rosana ha sempre guardato all’Accademia come laboratorio di idee, scambi, al servizio della Moda e dello Spettacolo, la “cultura” ed il “sapere” come prima costruzione del proprio “essere” e della propria “creatività”.

0334

A Milano vogliamo portare il nostro approccio alla progettazione, un metodo acquisito negli anni che ci permette di offrire alla nostra Comunità una esperienza che non sia solo didattica, ma di crescita personale prima ancora che professionale, una evoluzione che testimoniamo ogni giorno, evolvendo noi con essa.

Un grazie alla Città di Milano, alla Regione, alle Istituzioni tutte, e soprattutto alle oltre 160 aziende che ci supportano quotidianamente nel dare esperienza e competenza alla prossima generazione di addetti.

Un pensiero a Fiamma, presidente aeternum, che ci ha lasciato nel 2020, questa sede, questa nuova
avventura sono dedicate a te.
I tuoi figli,
Lupo & Furio.



Commenti