LA MARTINA SI ESPANDE IN CINA E BRASILE: 15 NEGOZI MONOMARCA IN CINA E 4 NEGOZI IN BRASILE A PARTIRE DAL 2022 E IL PRIMO WECHAT STORE
La Martina, grazie alla digital transformation che pone al centro una visione di ominicanalità evoluta, sta espandendo i propri confini commerciali, raggiungendo territori inediti.
Dopo la firma in esclusiva con il colosso indiano Reliance Limited Industries a fine 2021, il brand conferma il trend di espansione internazionale stringendo un’importante partnership con la cinese Diancheng Group, attiva in tutta la Cina continentale nel settore abbigliamento, sia nella produzione che nella distribuzione online e retail, nello sviluppo di tessuti, nella gestione di marchi e commercio internazionale.
Questa joint venture con un partner d’eccezione, già operativo nel mondo fashion locale come multibrand retailer, ha la finalità di lanciare e sviluppare una strategia di crescita online e offline del marchio La Martina in tutto il territorio China Mainland.
La partnership prevederà lo sviluppo di specifiche collezioni e prodotti ad hoc per il mercato asiatico e, anche, l’apertura solo nel corso del 2022 di 15 monomarca nelle principali città cinesi, tra cui Beijing e Shanghai. Si tratta di un piano commerciale coadiuvato da un piano media che comprenderà anche l’utilizzo del famosissimo social network cinese Wechat, all’interno del quale La Martina, entro aprile 2022, aprirà un Wechat Store, dando la possibilità agli utenti della piattaforma di acquistare direttamente i prodotti rendendo l’esperienza sempre più agile e digitalizzata.
La Martina, oltre a supportare Diancheng Group lato prodotto e commerciale, si ripromette di collaborare con il partner locale per diffondere i valori e i principi del gioco del polo. Infatti, la volontà della proprietà argentina è da sempre quella di far conoscere e valorizzare lo sport dei Re, trasmettendone la passione, la
dedizione e l’impronta stilistica. Per questo, la collaborazione con il partner cinese vedrà anche l’organizzazione di eventi dedicati al polo nei principali Polo Club cinesi, un omaggio alle origini e al futuro di La Martina.
Anche in Brasile, La Martina ha al suo fianco un importante partner: Alpar do Brazil.
Fondata nel 1997, l’azienda sviluppa e distribuisce prodotti multinazionali di moda e sport per piccoli e grandi retailers ed è il più grande distributore in Brasile di marchi leader nel settore come Nike, Adidas, Champion, Havaianas e Lacoste. Nei prossimi cinque anni, La Martina prevede di aprire 5 concept store insieme allo sviluppo di una strategia digitale, 12 franchising, 3 outlet e 550 punti wholesale in Brasile e investire oltre 15 milioni di euro nell'espansione.
“Sono onorato di poter collaborare con partner così autorevoli e riconosciuti nel panorama internazionale. India, Cina e Brasile sono mercati che ho sempre voluto esplorare. Infatti, siamo certi che queste importanti collaborazioni ci daranno la possibilità di accrescere l’awareness e il prestigio del marchio nel mondo.
Per tutto questo sono estremamente entusiasta di poter collaborare allo sviluppo di questi progetti con aziende d’eccezione, con l’obiettivo di fortificare e ampliare i confini di queste collaborazioni, mettendo sempre al centro la visione e i valori fondanti dello sport dei Re” conclude Lando Simonetti, CEO e co- founder del brand.
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