FESTIVITÀ 2021: RUINART BLANC DE BLANCS E ROSÉ SECOND SKIN CASE DA OGGI DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO MAGNUM
L’innovativa second skin case di Ruinart esprime una nuova arte del regalo. Fa parte dell’approccio eco-responsabile che la più antica Maison de Champagne applica a ogni sua attività. La second skin case, lanciata nel 2020, è oggi disponibile anche per i formati Magnum.
«Per Ruinart, dare vuol dire condividere la nostra storia, il nostro know-how e i nostri valori. Vogliamo evolvere verso un mondo più illuminato, un mondo di idee, arte e scambi, rispettando e preservando l’armonia della natura.»
FRÉDÉRIC DUFOUR
Presidente di Maison Ruinart
Rinunciando alle tradizionali confezioni regalo, Ruinart innova e rompe con la tradizione, dimostrando che l’art de vivre francese può essere tanto responsabile quanto una pagina bianca, priva di parole o immagini, una superficie elegante e poetica che lascia spazio all’immaginazione. È tanto bella quanto utile.
Second skin è composta per il 99% da carta (1% colla) in fibra di cellulosa proveniente da foreste europee gestite in modo ecologico. È nove volte più leggera della precedente generazione di confezioni regalo, abbattendo del 60% l’impronta di carbonio secondo il metodo BEE di ADEME.
Racchiudendo la forma caratteristica della bottiglia, la confezione protegge lo Champagne dalla luce, resiste all’umidità di cantine o frigoriferi, e resta intatta nel secchiello del ghiaccio fino a 3 ore. La trama riprodotta è un omaggio diretto alle Crayères, le storiche cantine di gesso della Maison a Reims.
Una bottiglia di Champagne Ruinart rappresenta molto più di un semplice regalo. Rappresenta emozione, innovazione e responsabilità. Offrire una bottiglia di Champagne Ruinart è un gesto simbolo di connessione con l’altro, ma anche di impegno.
Commenti
Posta un commento