COMBI MAIS AGRICOLTURA SOSTENIBILE: NASCE LA LINEA MILANO CENTO PERTICHE

 

 

 Una linea di prodotti artigianali da forno nel rispetto di coltivazioni sostenibili

 E’ da un mais speciale che nasce la linea di prodotti artigianali da forno dolci e salatiMilano Cento Pertiche: Ambrogini, Baci da Milano, Giallini, Fiori di Milano, Pavè, Meneghini…sono tutte squisite preparazioni realizzate con la farina speciale a marchio Combi Mais, ideali anche per i celiaci.

Una farina dal grande valore nutrizionale, dal momento che per realizzarla è stata selezionata la migliore granella di mais, ricca di polifenoli antiossidanti.

Quello di Combi Mais è un progetto virtuoso che rispetta la natura, la biodiversità e la sostenibilità: un protocollo di coltivazione vincente, giunto ormai al settimo anno, che di volta in volta migliora e ottimizza le metodologie di coltivazione e produzione.

Tutto nasce dal campo. La produzione si estende a Robbiano su terreni di proprietà attorno alla splendida cascina del 1700 e al suo mulino ad acqua.

Qui la famiglia Vigo, presso la società Agricola Folli, ha sviluppato il protocollo di coltivazione sostenibile Combi Mais, che riduce sensibilmente il consumo di acqua, energia ed emissioni e garantisce un mais con un grado di salubrità eccellente, superiore agli standard commerciali

Commenta Mario Vigo, ideatore di Combi Mais: “Con la linea Milano Cento Pertiche la tradizione si coniuga all’innovazione, per una nuova qualità del prodotto”.

AMBROGINI: biscotti al mais e zucchero di canna integrale

BACI DA MILANO: baci di dama al mais e mandorle

GIALLINI: biscotti al mais

FIORI DI MILANO: biscotti di mais e grano saraceno, GLUTEN-FREE!

PAVE’: cracker al mais

MENEGHINI: grissini al mais


Commenti