L’ABITO EMOZIONANTE COME UN BOSCO, BELLO COME UN QUADRO
Tra i desideri e i bisogni che si sono fatti più sentire ultimamente, abbiamo sperimentato quello di immergerci nella natura, passeggiare nel verde, godere della bellezza, dei colori e dei profumi dei prati fioriti, degli alberi, della vegetazione che esplode in tutta la sua bellezza, con tutte le emozioni che scatena in noi e gli effetti positivi che ha sul nostro umore.
Vogliamo amplificare i suoi benefici? Scegliamo bouquet e boccioli anche per il guardaroba, perfino per i look più eleganti, da sfoggiare durante summer party “sur l’herbe” o cerimonie d’inizio estate.
Prendiamo, per esempio, l’abito lungo di La Fée Maraboutée: è perfetto! Il brand dal design francese, prodotto interamente in Italia, che piace alle donne easy chic, propone un vestito elegante in fresca viscosa, lungo al malleolo, con gonna danzante ampia e plissé e corpetto senza maniche.
Il punto vita è sottolineato da un nastro di gros grain da annodare in un fiocco e i fiori stampati su fondo verde bosco non compongono mazzolini leziosi, ma sembrano dipinti a olio e usciti da un quadro di un pittore fiammingo tanto peonie, anemoni e margherite sono minuziosi: sembra quasi di poterli cogliere!
Si può indossare con sandali rasoterra alla schiava per un look bucolico o con mules ricamate per dare un tono aristocratico. Ma per una virata boho chic e infondere la giusta dose di grinta all'abito floreale, è da provare con sandali e clogs stile Seventies, di cuoio con tacco massiccio, platform di legno e borchie metal. Così diventa l’alleato ideale di “filles en fleur” contemporanee che conoscono il potere, sorprendente, dell’arte... di mixare ad arte.
Commenti
Posta un commento