AUTUNNO (IN GIACCA DI MAGLIA) NEL SEGNO DELL’UNDERSTATEMENT
Inutile cercare di opporsi: quando l’estate è in dirittura d’arrivo si dice addio ai ritmi lenti e si torna alla solita vita, ma non è detto che sia un male! Basta affrontarla con il giusto mood, cercando di ricreare atmosfere più rilassate, di non farsi fagocitare dalle costrizioni. Bisognerebbe imparare a prenderla, la vita, in modo più soft. Iniziando, magari, togliendosi il doppiopetto rigoroso e facendosi rappresentare da qualcosa di più comodo, che non dev’essere per forza una felpa!
SVEVO ha pensato a come rendere soft il passaggio verso l’autunno con una giacca straordinariamente… soft! Niente costruzioni rigide, fodere, spalline, impalcature inutili: la giacca di Svevo è essenziale, raffinata, confortevole, capo simbolo di un understatement che fa della sobrietà, del buon gusto e di un’elegante semplicità i suoi punti di forza.
Non è un caso se è stata concepita proprio dal brand made in Fidenza (PR) guidato dalla quarta generazione della famiglia Somma che vanta un patrimonio di conoscenze artigianali d’eccellenza in materia di maglieria di lusso. Ogni capo, plasmato da un team di artigiani, maestri nell’antica Arte della Maglieria italiana, ancora oggi viene realizzato su telai Bentley degli anni ’50 unici al mondo. Ecco perché ogni creazione Svevo è speciale nel design, nel filato e nel fascino che emana.
La giacca monopetto per dire addio all’estate senza rimpianti è una chicca di gran classe, per veri intenditori: realizzata in lana Superfine Merino 160’s, un esclusivo filo che viene ritorto 3 volte per aumentarne la resistenza, lavorato su telaio calibro 36, ha una mano ideale che la fa cadere perfetta sul corpo. È morbida, lucente come se fosse di seta, resistente, con tre bottoni e tasche applicate. Sta sempre bene e fa sempre stare bene, con un paio di pantaloni classici, con dei chino, con jeans sdruciti...
In più, fa stare bene tutti, uomini dallo stile relaxed-chic e donne che sanno il fatto loro e non esitano a mettere mano al guardaroba di lui per attingere ai capi più belli e rendere i propri outfit personali, sorprendenti, emblemi di un quiet luxury senza tempo, ideale per dare il ritmo adeguato (più lento e più stiloso) alla nuova stagione.
Prezzi al pubblico:
Giacca monopetto in lana Superfine Merino 160's: € 795,00
www.svevo.com
Commenti
Posta un commento