VELASCA E ALFA ROMEO INSIEME PER UN VIAGGIO VERSO LA BELLEZZA SENZA TEMPO

Le due eccellenze del Made in Italy si incontrano per creare due calzature iconiche: “Giulietta” e “Duetto”, scarpe che celebrano la libertà di viaggiare e l’amore senza tempo per l’Italia.
Velasca, brand che ha fatto dell’eccellenza artigianale italiana il suo porta bandiera, e Alfa Romeo, storico brand automobilistico italiano, si incontrano per dar vita ai modelli Giulietta e Duetto. Due nuove calzature che rappresentano il “motore della libertà” e sono pensate per chi ama viaggiare portando sempre con sé il comfort, lo stile e la qualità del Made in Italy.
La collaborazione, volta a promuovere il concetto di bellezza senza tempo, nasce tra due realtà caratterizzate da un’identità italiana molto forte, che si riconoscono nei valori di innovazione,
tradizione e design. I modelli proposti sono l’adattamento di due calzature già parte del catalogo Velasca, ma presentano alcuni dettagli e personalizzazioni in linea con il design e lo stile di Alfa Romeo: la suola in para per una guida confortevole, il doppio logo dei due brand e colori e cuciture che richiamano le tonalità della storica casa automobilistica italiana.
Giulietta e Duetto sono calzature scamosciate da uomo, dallo stile artigianale e ricercato come ogni creazione Velasca, ma arricchite dal taglio sportivo e dal carattere grintoso proprio del design Alfa Romeo. Con queste nuove creazioni, le due aziende celebrano il viaggio tra le strade panoramiche italiane, belle da guidare e da guardare, ricche di scorci e di angoli inaspettati.
Dedicate a chi ama vivere la strada un panorama dopo l’altro, Giulietta e Duetto sono modelli ideali per chi ama la libertà e bellezza del viaggio e dell’esplorazione.
Le due scarpe, i cui nomi sono un omaggio a due modelli iconici di auto Alfa Romeo – la Giulietta Sprint del ‘55 e la Duetto del ’69 – sono il risultato di un lavoro basato sull’affinità valoriale tra le due aziende, che in questi mesi hanno collaborato in perfetta armonia, unite dalla passione per il bello e fatto bene all’italiana. Il modello Giulietta incarna il connubio tra sportività ed eleganza, mentre Duetto è indicato per chi ricerca uno stile più classico.
Anche il packaging è in linea con la storia e le peculiarità dei due brand: la scatola in cui verranno inserite le scarpe presenta una base verde da palette Alfa Romeo, il logo in bianco e alcune linee “carreggiata” bianche e rosse. Inoltre, per abbracciare un design sempre più sostenibile, la base della scatola è realizzata in carta Kraft Avana, mentre le scarpe sono inserite in un sacchetto nocetta in cotone con stampa bianca e laccetti e cuciture in rosse.
“Velasca non è un semplice brand di scarpe artigianali di alta qualità. Ogni nostra collezione vuole essere un simbolo di quell’italianità e di quello stile di vita italiano che ci hanno resi un Paese unico nel mondo grazie alla forte spinta verso la bellezza e l’eccellenza autentica – commentano Enrico Casati e Jacopo Sebastio, fondatori di Velasca – Le nostre calzature sono la perfetta fusione tra la tradizione centenaria dell'artigianato italiano e il design innovativo dallo stile senza tempo e questi stessi valori li abbiamo ritrovati in un’azienda come Alfa Romeo che da più di 100 anni rappresenta l’italianità a livello internazionale.”
La collezione è disponibile sul sito di Velasca e nelle Botteghe uomo.

Insieme per celebrare libertà e bellezza del Made in Italy Design Made in Italy, linee iconiche e attenzione ai dettagli: tutti elementi frutto dell’unione tra l’anima di Velasca e quella di Alfa Romeo, in un viaggio tra il lago d’Iseo, la Franciacorta e il lago di Garda. Protagoniste di questa collaborazione sono la voglia di scoperta, una Giulietta Sprint del ‘55 e una Duetto del ’69. E proprio queste auto hanno ispirato le scarpe: le Duetto, classiche con suola in para. Le Giulietta, sportive e grintose. Sul tallone un punto rosso cucito a mano, come firma della storica casa automobilistica.


Dettagli Giulietta e Duetto
Suola in para
I modelli presentano la suola in para, perfetta per una guida confortevole.
Doppio logo
I modelli Giulietta e Duetto esibiscono, con discrezione, i loghi di entrambi i brand, Velasca e Alfa Romeo.
Cucitura a mano
Il punto di cucitura a mano in rosso all’altezza del tallone.
Colori che richiamano Alfa Romeo
Oltre alle varianti cromatiche già presenti nel catalogo Velasca, il brand ha ampliato la scelta dei colori introducendo per questi due modelli anche delle tonalità appartenenti al mondo di Alfa Romeo.

 



Commenti