OLEIFICIO ZUCCHI PARTNER DELLA FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI

Un anno di attività congiunte

per promuovere la qualità e la cultura dell’olio

 

Nuova partnership all’insegna dell’eccellenza per Oleificio Zucchi: a partire da settembre 2021 la storica azienda cremonese è Premium Partner della Federazione Italiana Cuochi, ente leader nella promozione dell’immagine dei cuochi e della cultura enogastronomica italiana.

 

Da anni Oleificio Zucchi è al fianco dei professionisti della ristorazione proponendosi come partner affidabile e autorevole. Oltre alla garanzia di una qualità sempre eccellente e ad una gamma di prodotti completa per l’Ho.Re.Ca., l’azienda cremonese offre infatti ai propri clienti tutta la propria expertise olearia: uno staff di consulenti, blendmaster, tecnici per l'organizzazione di giornate di formazione, in presenza o a distanza, in occasione delle quali è possibile vivere un'esperienza inedita con il mondo dell'olio, non solo dal punto di vista organolettico, ma anche dal punto di vista funzionale, nutrizionale e culturale.

 

Questo impegno rivolto alla formazione e alla diffusione della cultura dell’olio si rafforza ulteriormente grazie alla partnership con la Federazione Italiana Cuochi:agli chefassociati e ai clienti Zucchi verrà infatti offerta a possibilità di approfondire il tema “olio” a 360°, quale vero e proprio alleato in cucina durante giornate di formazione professionale, guidate da maestri di cucina e formatori d’eccellenza, nonché le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti di Oleificio Zucchi, tutti pensati per lavorare in sinergia con la loro creatività, dando vita ad un perfetto connubio di gusti e profumi, tutti all’insegna della qualità.

 

Le linee di prodotto dell’azienda arricchiranno inoltre di sapori unici i piatti preparati in occasione dei tanti eventi organizzati dalla FIC sul territorio, come la Festa del Cuoco, il Congresso Nazionale o i Campionati della Cucina Italiana.

 

Tante occasioni per gli chef per conoscere da vicino i valori che da oltre 210 anni guidano la storica azienda cremonese ei suoi numerosi prodotti d’eccellenza che rispondono alle diversificate esigenze del canale Ho.Re.Ca.. Tra questi la gamma di oli extra vergine d’oliva per la tavola e la cucina, gli oli aromatizzati e la variegata offerta di oli di semi per ogni esigenza in cucina.

 

Prodotti di altissima qualità e pensati specificatamente per questo canale, disponibili in diversi formati, sia per la tavola – come gli EVO in formato da 250 ml, 500 ml, 750 ml e in pratiche e sicure bustine monodose – che per la cucina – come gli EVO in latte o bottiglie in PET da 3 e 5 litri, o gli oli di semi in formati da 2,10, 20 e 25 litri.

 

 

**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. www.zucchi.com

 


Commenti