LA CONCHIGLIA, QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME, FRESCHEZZA DEI PRODOTTI E PERFETTO CONNUBIO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

Marina di Pietrasanta è una delle località più eleganti di tutta la Versilia, una terra mondana frequentata nelle sue zone balneari da Vip e da un turismo d’élite tra intellettuali ed industriali già da fine 1800, ma anche una terra dall’importante tradizione culinaria che mescolando sapientemente i sapori di mare a di terra propone ottimi indirizzi da quelli gourmet a quella per chi ama una cucina semplice e genuina o comunque è alla ricerca di prodotti e materie prime eccellenti.

A due passi dal pontile e dal mare, per tutti i buongustai, un indirizzo dove l’attenzione per la genuinità, la valorizzazione del territorio e il rispetto della tradizione strizzano l’occhio alle nuove tendenze, proponendo una cucina di mare e di terra genuina e saporita che varia seguendo lo scorrere delle stagioni. Ricette intriganti e sfiziose, abbondanti e ben presentate, in una location dall’atmosfera piacevolmente conviviale che offre anche uno spazio all’aperto con una vista panoramica sulla piazza.

Tra i piatti più rappresentativi: dal Cannolo croccante con mousse di ricciola e pistacchio alla zuppa di gamberi al Prosciutto di Pratomagro e pecorino della Garfagnana……Tra i primi: Scialatielli alla pescatora, Strozzapreti alla trabaccolara ai gustosissimi Gnocchi di patate con crema di pecorino e radicchio rosso. O ancora ai Maccheroni con ragù di pesce fresco di giornata….Tra le pietanze: Gran grigliata di mare, Rana pescatrice in crosta di speck e radicchio rosso, Galletto alla diavola con patate senza dimenticare il veramente ottimo fritto di mare del Tirreno, un piatto da veri maestri. E per finire in dolcezza: Sorbetto ananas, menta e lime o una Charlotte di crema al mascarpone e caffè.

E per l’autunno un menu stagionale che sapora di funghi e tartufo.

 

Info:

La Conchiglia

Via Gaetano Donizetti 5 - 55045 Pietrasanta (LU)

Tel: 0584 20991

 


Commenti