SCHNEIDERS SALZBURG PRESENTA IL CAPPOTTO IN PURO CASHMERE: I COMPROMESSI NON PIACCIONO A NESSUNO
Diceva il poeta e filosofo Kahil Gibran: “Odio le mezze misure, sono per la totalità in tutto. Per me mezzo, è la metà di un niente”.
Schneiders Salzburg fa sua questa citazione, dedicando il cappotto Solitaire a tutti gli uomini che non amano le vie di mezzo e che, così come rifuggono le amicizie unilaterali, non si fidano delle cose belle a metà. O tutto, o niente. O il meglio, o niente.
Per loro il brand salisburghese specializzato da oltre 75 anni in capispalla d’eccellenza, per quest’autunno/inverno ha puntato su un materiale straordinario come il puro cashmere.
Per realizzare il suo classico cappotto, però, Schneiders Salzburg non si è “accontentato” di un cashmere qualunque, seppur di altissima qualità, ma ha voluto il migliore: Solitaire è infatti plasmato nel pregiatissimo cashmere firmato Lanificio Luigi Colombo, che ne è uno dei più celebri produttori in Italia e nel mondo. Lo stile intramontabile di questo modello, con tasche laterali a filetto e abbottonatura nascosta, sottolinea la classe di un evergreen amato da tutti coloro che fanno dell’eleganza non urlata e della raffinatezza per intenditori la propria cifra di stile.
Artigianato tradizionale, nessun compromesso in termini di qualità e la miglior selezione di tessuti e materiali caratterizzano un capo caldissimo ma leggero, destinato ad accompagnare chi lo indossa in ogni momento e in ogni occasione, senza mai piegarsi di fronte al passaggio delle mode e allo scorrere del tempo.
La palette di colori disponibile abbraccia le nuance del navy (nella foto), del marrone, del nero e del grafite, eterne e sempre perfette che, insieme a ogni altro curatissimo dettaglio, ricordano che chi s’accontenta, non gode.
Commenti
Posta un commento