080 BARCELONA FASHION: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DIGITALE

080 Barcelona Fashion ha acceso i motori partendo con la sua 27esima edizione, la seconda in versione digitale. Questa edizione ha anche introdotto la prima sessione di Fashion Show Films. Protagonisti del primo giorno i brand e i designer: AVELLANEDA, MENCHÉN TOMÀS, EÑAUT, THE LABEL EDITION, ANTONIO MARCIAL e ÁLVARO CALAFAT che hanno presentato le proprie collezioni all’interno della Casa Milà (La Pedrera), uno degli edifici più emblematici di Antoni Gaudí.

Il Ministro e titolare del Dipartimento di Teoria Economica dell’Università di Barcellona Ramon Tremosa ha voluto sottolineare la scelta di presentare questa edizione di 080 Barcelona Fashion all’interno di Casa Milà-La Pedrera, edificio dove la moda, il design, l’architettura si fondono armoniosamente dichiarando che: “080 Barcelona Fashion è una piattaforma e un progetto che si impegna ogni stagione ad essere sempre più innovativo, attento alla sostenibilità anche nella selezione dei designer e dei brand che contribuiscono attivamente a far crescere l’industria della moda nella città di Barcellona come hub creativo”.

Tremosa ha proseguito sostenendo che “La Catalogna è il punto di riferimento per la moda nel Sud Europa con una produzione solida, una lunga tradizione  artigiana, che coinvolge 15,000 aziende e circa 75,000 lavoratori, con una proiezione internazionale“. L’obiettivo della Generalitat di Catalogna rimane quello di rafforzare sempre di più l’industria della moda per renderla più competitiva nel panorama europeo.  

 



Commenti