080 BARCELONA FASHION: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DIGITALE
080 Barcelona Fashion ha acceso i motori partendo con la sua 27esima edizione, la seconda in versione digitale. Questa edizione ha anche introdotto la prima sessione di Fashion Show Films. Protagonisti del primo giorno i brand e i designer: AVELLANEDA, MENCHÉN TOMÀS, EÑAUT, THE LABEL EDITION, ANTONIO MARCIAL e ÁLVARO CALAFAT che hanno presentato le proprie collezioni all’interno della Casa Milà (La Pedrera), uno degli edifici più emblematici di Antoni Gaudí.
Il Ministro e titolare del Dipartimento di Teoria Economica dell’Università di Barcellona Ramon Tremosa ha voluto sottolineare la scelta di presentare questa edizione di 080 Barcelona Fashion all’interno di Casa Milà-La Pedrera, edificio dove la moda, il design, l’architettura si fondono armoniosamente dichiarando che: “080 Barcelona Fashion è una piattaforma e un progetto che si impegna ogni stagione ad essere sempre più innovativo, attento alla sostenibilità anche nella selezione dei designer e dei brand che contribuiscono attivamente a far crescere l’industria della moda nella città di Barcellona come hub creativo”.
Tremosa ha proseguito sostenendo che “La Catalogna è il punto di riferimento per la moda nel Sud Europa con una produzione solida, una lunga tradizione artigiana, che coinvolge 15,000 aziende e circa 75,000 lavoratori, con una proiezione internazionale“. L’obiettivo della Generalitat di Catalogna rimane quello di rafforzare sempre di più l’industria della moda per renderla più competitiva nel panorama europeo.
Commenti
Posta un commento