VANINI: IL BUONO CHE FA DEL BENE
“Il buono di”, la campagna di Vanini, premium brand di ICAM, che pone al centro dei suoi progetti la solidarietà concreta verso i consumatori e non solo. ICAM, attraverso il brand premium Vanini, propone da sempre prodotti rivolti ad un consumatore che ricerca nel cioccolato un’eccellente qualità, ricette innovative e che crede nel valore della sostenibilità ambientale e sociale.
Da questa consapevolezza, nasce anche la campagna multicanale “Il buono di”che prevede diversi livelli di attivazione, sensibilizzando il consumatore sull’importanza di “fare scelte di acquisto consapevoli”, “salvaguardare il Pianeta”e“creare legami”.
Fino al 22 dicembre 2022, sarà infatti possibile partecipare al concorso“Il Buono del Cioccolato”–prima iniziativa della Campagna “Il buono di” – che ogni giorno mette in palio un buono spesa dal valore di 100€. Per partecipare, è sufficiente acquistare due tavolette a scelta della linea Vanini Bagua in un unico atto d’acquisto e collegarsi alla pagina web dedicata all’iniziativa https://ift.tt/kZD4H2G, dove sarà subito possibile scoprire se si è tra i fortunati vincitori. Inoltre, scegliendo Vanini il consumatore sostiene Banco Alimentare nel donare 100.000 pasti alle famiglie in difficoltà.
Sempre all’interno della campagna “Il buono di”, rientra anche l’iniziativa speciale“Il buono di avere cura del Pianeta”, realizzata in collaborazione con Treedome pensata per dare vita a una foresta in Sudamerica con alberi di arancio, caffè e, naturalmente, cacao, grazie all’aiuto di ognuno di noi. Per contribuire alla realizzazione di questo ambizioso progetto, è richiesta semplicemente la partecipazione delle persone ad un breve e divertente quiz sulla landing page dedicata: www.vaninicioccolato.com/it/ilbuonodelpianeta.
Il quiz, oltre alla componente di gioco, è stato progettato per sensibilizzare i consumatori, aiutarli a scoprire le informazioni di sostenibilità presenti sulle tavolette Vanini, insieme ad alcune curiosità sulla filiera del cioccolato.
Il funzionamento è semplice: più persone partecipano, più alberi vengono piantati!Per questa attività è stata sviluppata un’interfaccia che mostra in tempo reale il numero di utenti che hanno preso parte al gioco, la quantità di alberi piantati fino a quel momento e la somma in kg di CO2 che quegli alberi permettono di assorbire, così da essere sempre aggiornati sulla nostra piantagione in Sudamerica.
La terza, e ultima, declinazione della campagna fa leva su “il buono di creare legami e relazioni”, in particolare quelle che l’azienda coltiva da oltre 75 anni con i produttori locali, le cui storie trovano oggi spazio all’interno del nuovo connected packaging Vanini Bagua. Tre coltivatori della cooperativa Aprocam in Perù,attraverso le loro “cocoa stories” -fruibili grazie all’esperienza in Realtà Aumentata -portano il consumatore alla scoperta della filiera, delle persone e dei territori d’origine di una materia prima, preziosa e antica, come il cacao.
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