FASHIONVIBES PRESENTA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2023 IN “GEOMETRIA” 22 SETTEMBRE ORE18.00 SOCIETÀ UMANITARIA, VIASAN BARNABA, 48, MILANO

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Torna l’appuntamento della Settimana della Moda a Milano dedicata alla moda femminile,un nuovo grande appuntamento internazionale che unisce creatività, lavoro e bellezza con un calendario ricco di progetti ed eventi che confermano il ruolo chiave di Milano tra le capitali della moda mondiale, con grande attenzione rispetto alle tematiche di sostenibilità, etica ed economia circolare nell’ambito della filiera della moda.

Tra gli appuntamenti glamour, non può mancare quello targato FashionVibesche, il 22 settembre, presentapresso la Società Umanitaria l’evento “GEOMETRIA”, un runway show tutto dedicato allecollezioniprimavera-estate2023 delle due firme italiane AntonioMartinoCoutureeMommyDolls, e a quelle del brand TaiboBacar dal Mozambico e di ForeverLaviby Mariano Feliciano direttamente da Miami.

Il nome dell’evento, “Geometria”, deriva dal modo di pensare, logico e razionale ma pur sempre curioso e indagatore, che Fashion Vibes adotta nel proprio lavoro. Ci vuole logica dietro la creazione di un evento così come nella creazione di un prodotto, e le collezioni presentate a Milano hanno tutte un pensiero di fondo che non è solo impeto emotivo che si trasforma in estro: c’è un’idea dietro ogni collezione e un messaggio inviato consapevolmente, impacchettato in forma di splendidi abiti e spedito in passerella.

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I brand saranno supportatida due partner ufficiali di Fashion Vibes, fondamentali per l’azienda: Natalia Kolieva Fashion Stylist, insieme al suo staff di stilisti, make-up artist ed hair-stylist, si occuperà della gestione del backstage, utilizzando i prodotti forniti dalbrandSimpleOrganic, maggiore marchio brasiliano focalizzato sulla bellezza naturale e sostenibile, per la prima voltaaMilanoacinqueannidallasuafondazione.

ANTONIOMARTINOCOUTURE– NO GRAVITY La collezione couture contemporanea per la stagione primavera estate 2023No Gravity nasce dall’idea di un viaggio immaginario dove è possibile correre sospesi su un manto di nuvole. Inquestaimmagine,ilsoleriflettesulladistesadinubicreandogiochidilucinettiedefinitimaallostessotempoimpalpabili.AntonioMartino,perquestacollezione,creacosìdeilookdaitaglirigorosimanelcontempoeterei.Troviamo capispalla, realizzati in crepe di seta e pelle specchiata per riprodurre l'effetto del sole che sorge e illuminail nuovo giorno mentrel'effettono-gravityvieneripresodaplissé, tulle etaffetà che giocanoarincorrersicomelenuvolespintedalvento.

Lasartorialitàrimanelachiavedellacollezione,dovesimescolanonuoveapplicazionitridimensionalipercreareunacouturemodernaecontemporanea;ricercaditessutieaccostamentidimaterialiinusualirendonoquestaultimacollezionespecialeeadattaaunadonnachevuolemostrarsi, in modoglamoureattuale.L’ampiapalettedi coloriciriportanelviaggioimmaginariodellostilistadovesimescolanosfumaturedirosacipria,bianco,nero,blunotte,bluette,fucsiaebluelettrico,coninsertidipellespecchiatagold,silver,platinoeiridescente.

MOMMYDOLLSLecollezionifirmateMommydolls,stagionedopostagione,puntanoafaremergerelafemminilitànascostainognidonnaeaesaltarlaattraversolookricercati,uniciedesclusivi.Ognioutfitèopportunamentestudiatonell’accostamentodeitessutienellasceltadegliaccessorialfinedicomunicareunaforteespiccatapersonalità.Coloriaccesiebrillantiinlurexepaillettessifondonoastampeeloghiimpressisumorbidichiffonchefluttuanoaognimovimento,dandovitaalooksempreglamourdasfoggiaredamattinaasera.

PuntadidiamantedelbrandèlalineaMini-Me,che unisce mamme e figlie in un gioco di accostamenti cromatici ed emozionali attraverso outfit uguali o coordinati che ne enfatizzano il legame unicoe inscindibile.

TAIBOBACAR–HONEYMOONTaiboBacarèun marchiofondatonel2008conl'obiettivodiportarelussoealtaqualitàinunmercatonuovo,ancorasconosciuto.Il marchio ha agito dapionieretraibranddistilistimozambicani,conl’obiettivodicrescere e diventareinternazionaleal fine diportarel'Africanelmondo.

Punta di diamante dei luxury brand del continente, è stato il primo marchio africano a partecipare e presentare una collezione alla Settimana della Moda diMilano2010.LostilefirmatoTaiboBacarènotoperlesuesagomepulite,idettagliraffinatiel'eleganzasobria.LacollezioneSS2023–Honeymoon–èispirataaibellissimipaesaggiAfricani,ai viaggi, allevacanze,e alla lunadimiele, esperienze che produconoricordiindimenticabili che hanno i colori e i profumi dell’Africa.

FOREVERLAVIbyMARIANOFELICIANO – PROMETHEUS Mariano Feliciano, designer e creative director del marchio di lusso ForeverLavi, usaglielementidelproprioambienteedelviaggiodellasuavitaattraversolapropriaarteelepropriecreazionidimoda.Esplorandoconsapevolmenteilmondoelediverseculture,lostilistatraeispirazionedaogniluogochehaavutol'opportunitàdivisitare:havagatodaShanghaiall'AsiameridionaleaBali,dall'IndonesiaaMiami,inFlorida,doverisiedeattualmente.

MarianofaorailsuodebuttoconPrometheus,unendol'esteticadeltribalismo,dellaspiritualitàedellamitologiadelfuturonellapresentazionedicapiprêt-à-portereabitihautecoutureperuomoinsiemeadabitifemminili,creazionichesicompletanoavicendadandovitaaunacollezionedilusso.Prometheus è composta da ori, argenti, ornamenti e capi dipinti a mano ispirati alle collezioni passate dello stilista e all'innovazione del viaggio del marchio alla volta del regno della modadigitale,che saranno tutti presentati nella PrometheusCollectionDebutaMilano.

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SIMPLEORGANIC Questa azienda brasiliana, nei suoi cinque anni di attività, è divenuta il marchio più importante di cosmesi sostenibile in Brasile.La sua strategia consiste nel diffondere su tutto ilterritorionazionale un ideale d ibellezza naturale e di garantire a chiunque l'accesso aprodotti equi e a impatto minimo sull’ambiente, prividi ingredient inocivi per l’uomo e la naturaerispettosidelladignitàdeglianimali.Dal 22settembre per tre settimane,SimpleOrganicsaràpresente nello spazio showroom di ViaFormentini,4, nel quartiere di Brera aMilano. Alcuni campioni dei prodotti Simple Organic saranno disponibili come omaggio per il pubblico dello show “Geometria”.

Al termine della sfilata, infatti,avrà inizio la fase finale dell’evento. Dopo aver ammirato le collezioni in passerella, gli ospiti potranno continuare a divertirsi tra fiumi di prosecco durante il cocktail party con dj-set e dress code total-black organizzato da Yuliia Palchykova e dal team FV per il proprio pubblico, un’esperienza glamour e coinvolgente per concludere in bellezza la serata.

Ma Fashion Vibes non si ferma qui! A 100 fortunati ospiti tra quelli che avranno postato contenuti dell’evento sui propri social, sarà consegnato un NFT ticket associato a premi e ad agevolazioni sugli eventi futuri targati Fashion Vibes.



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