PIER GIUSEPPE MORONI E PAOLA VENTURI INTRECCIANO LA LORO ARTE E NASCE “CO-COUTURE”

Il poliedrico hairstylist, Direttore Artistico Wella Italia, compie una rivoluzione

e firma due creazioni dove i capelli reinventano la scarpa

Pier Giuseppe Moroni, hairstylist riconosciuto e affermato nel mondo della moda e delle tendenze, ancora una volta ha saputo andare oltre nel suo percorso di ricerca, mettendo al centro i capelli come materia e filo conduttore di un'altrasingolare e strabiliante performance.

A sollecitare la sua instancabile curiosità è stato l’invito di Paola Venturi, direttore artistico del marchio di calzature PV, che si reinventa in continuazione, ideando modelli esclusivi in edizione limitata e numerata, attraverso l’intervento di artisti che appartengono ad altri mondi, come in questo caso esterni a quello della calzatura. 

A Pier Giuseppe Moroni è stato infatti chiesto di realizzare due creazioni di calzatureliberamente interpretate dalsuo talento multiforme e unconventional.

Sono nate due opere che fondono il taglio, la forma e la leggerezza dei capelli alla struttura stilistica della scarpa.

Per il modello Kiddassia – uno stivale in pelliccia ecologica di ispirazione etnica - Pier Giuseppe Moroni ha realizzato il taglio sul vello del gambale e una treccia sinuosa che segue il profilo della silhouette, conferendogli un design unico e sorprendente.

La sua “firma”,l’iconico fiore rosso di Pier Giuseppe Moroni, è diventato inoltre il pattern, stampato in blu e in rosso, del tessuto che ha foderato il gilet Kiddassia slim di Paola Venturi.

Per il modello Georgia, una calzatura dal design unico di ispirazione Chanel, Pier Giuseppe Moroni ha utilizzato capelli naturali, in questo caso imbevuti nel color oro,per un risultato decorativo del tutto inusuale, creando un perfetto equilibrio fra manualità e couture.

La collezione CO-COUTURE, ècomposta da 9 pezzi unici firmati da Pier Giuseppe Moroni, ognuno con la propria storia e le sue varianti colore. Ogni creazione è custodita in un packaging esclusivo firmato dall’artista.

 



Commenti