ALLEGRINI PARTECIPA A “LA VENDEMMIA DI MONTENAPOLEONE 2023”
L’azienda vinicola veneta presidia l'appuntamento milanese autunnale dedicato
alla moda e al vino, giunto alla quattordicesima edizione
Allegrini, storica cantina a conduzione familiare della Valpolicella, prende parte a “La Vendemmia di MonteNapoleone 2023”, che fino all’8 ottobre anima il Quadrilatero della Moda milanese.
All’interno del ricco calendario di eventi, la realtà veneta ha partecipato con uno dei suoi vini più iconici, La Poja 2012, all’asta benefica “Italian Masters”, tenutasi nell’incantevole scenario dell’Hotel Principe di Savoia. Il ricavato della vendita della bottiglia è stato interamente devoluto a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata.
Allegrini presidia l’edizione 2023 de “La Vendemmia di MonteNapoleone” anche con una serata su invito in programma per giovedì 5 ottobre a 'Casa Gessi Milano’, in Via Manzoni, location di riferimento dell’omonimo brand di design. Allegrini e Gessi sono entrambi partner di Altagamma e mettono in primo piano l’impegno per la sostenibilità. Per questa occasione, nello specifico, la cantina veneta ha realizzato e omaggiato gli ospiti con una shopper in R-PET, materiale al centro di un progetto di recupero degli scarti delle etichette, simbolo di un’attenzione sempre costante verso l’abbattimento della carbon footprint.
“La Vendemmia di MonteNapoleone, che da quattordici anni - commenta la Famiglia Allegrini - anima le strade milanesi grazie al connubio tra moda e vino, rappresenta per la nostra azienda una grande opportunità. Siamo orgogliosi di aver partecipato all'asta ‘Italian Master’ con l'obiettivo di sostenere i progetti di Dynamo Camp che assistono i giovani e promuovono il loro diritto alla felicità: da sempre infatti Allegrini mette al centro del proprio operato il fattore umano, una missione portata avanti di generazione in generazione fino ai giorni nostri. L'evento di domani a Casa Gessi avrà invece come fil rouge il tema della sostenibilità, evidenziato dalla nuova shopper in R-PET”.
La partecipazione di Allegrini alla kermesse si chiude con il Wine Tasting su invito delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia a Palazzo Serbelloni, a partire dalle ore 18.30 di venerdì 6 ottobre. In quella occasione la cantina della Valpolicella proporrà in degustazione l’Amarone Classico Allegrini 2019.
Commenti
Posta un commento